Gas Navigli

Inviato da avatar Giulia Bertone il 16-06-2012 alle 17:51 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Email: gasnavigli@gmail.com

Il nostro GAS è giovane, anzi, appena varato. Sta cercando di capire quali correnti seguire per approdare al nuovo mondo che vuole abitare. Parte da un Filo di Paglia e ora naviga da solo verso nuovi stili di vita, un modo nuovo e più consapevole di essere consumatore. Naviga con la sua piccola barca lungo i navigli di Milano per cercare ciò che di bello, buono, utile e sano si può trovare attorno alla nostra città, senza remare troppo lontano, perché non ci piace sprecare. Scende verso sud per cercare la frutta e la verdura biologica, vira verso occidente all’inseguimento dei formaggi delle capre e delle mucche che mangiano solo fieno, ritorna nelle risaie per cercare i risi più antichi, e poi segue i fiumi fino a Mantova per trovare nuove scarpe per i suoi naviganti. 

Nel nostro gruppo di naviganti ci stanno tutti, ci sono marinai pratici che disegnano le rotte, uomini e donne di fatica che tirano i remi in barca, sognatori che guardano le stelle, famiglie, nonni con i loro nipoti, mamme con i loro bambini, giovani studiosi e giovani spassosi. All’inizio c’era Amalia, che con la sua R ammalia, c’era Irene, che se non parla freme. Sergio con Titti oppure Lucilla, Enrica, Marina, Claudia e Michele, che scrivono tutto per bene, Giù e Giò coi boyscout su e giù, Sara e il Roti, la famiglia Galimba, sempre in gamba, Carlo e Veronica, ben due Antoni angelici e devoti, che a tutti i naviganti son ben noti. 

La rotta che cerchiamo di seguire è quella della naturalità, del rispetto dell’ambiente e del cibo che poi mangiamo, delle cose semplici, dei pochi fronzoli. Teniamo a mente i principi della solidarietà, dell’ecologia, dell’economia, del poco spreco, del chilometro zero, del riuso dei contenitori, del sacco di riso da trenta chili così ce lo dividiamo mentre chiacchieriamo. Troveremo sempre più produttori che ci presenteranno i loro prodotti, e andremo a trovarli, per conoscerli e per essere sicuri che facciano con amore il loro lavoro. 

Non abbiamo una sede, galleggiamo un po’ di qui e un po’ di là, ma il nostro porto è la Darsena, forse se non abitate troppo lontani è più facile trovarci! Se volete salire a bordo fermateci mentre salpiamo dal Naviglio Grande, oppure mandateci una mail. 
Il nostro indirizzo è gasnavigli@gmail.com. 
Vi faremo leggere le regole di bordo e se siete d’accordo con noi, sarete i benvenuti anche voi!

Rispondi

Commenti (0)

Nessuna risposta inviata

Legenda

  • marker image
    Aziende agricole
  • marker image
    GAS
  • marker image
    Vendita di prossimità
  • marker image
    Risorse non localizzate
  • marker image
    Più risorse sullo stesso punto

Materiale informativo



Nessuna risorsa presente