Meeting "Darsena e Navigli: quale città?"

Sabato 19 novembre. Ore 11.30 - 17.15 (ingresso libero)
SeiCentro (Via Savona, angolo via Tolstoj)
Una giornata per conoscere e confrontare le proposte in campo

Il meeting è preceduto da una passeggiata dei quartiere guidata dal DIAP (ore 9,30)

"Darsena e Navigli: quale città" è un’occasione per far conoscere alla cittadinanza i diversi progetti di riqualificazione e valorizzazione dell’area dei Navigli, inerenti il tema dell’ACQUA, degli SPAZI PUBBLICI, dell’ECOLOGIA URBANA e dell’AGRICOLTURA PERIURBANA. Il meeting vuole promuovere il confronto tra cittadini, amministratori, progettisti, associazioni, sulle differenti soluzioni proposte per questi temi, preparando il terreno per l’adozione di interventi condivisi da tutti gli abitanti che possano arricchire e integrare quelli già in campo.

VAI AL PROGRAMMA - SCARICA LA LOCANDINA

Register for Darsena e Navigli: quale città? in Milan, Italy  on Eventbrite


PROPONI LA TUA IDEA!
Hai anche tu una proposta sui temi del meeting?

Presentala nelle sessioni tematiche e falla conoscere agli altri cittadini e agli amministratori.

SESSIONE
"LO SPAZIO PUBBLICO"

quali funzioni pubbliche dovranno caratterizzare l'area della Darsena e dei Navigli? In questa sessione verranno confrontati i progetti che propongono nuovi spazi pubblici nell'area o la trasformazione e riqualificazione di quelli esistenti.

SESSIONE
"L’AGRICOLTURA PERIURBANA"

la sessione raduna i progetti che hanno l’obiettivo di promuovere connessioni (materiali e immateriali) tra la città e le zone rurali perirubane, valorizzando il ruolo dei Navigli per promuovere i prodotti, i servizi e la cultura del territorio agricolo alle porte di Milano.
SESSIONE
"L’ACQUA E LA CITTA’"

la sessione raccoglie le proposte che presentano soluzioni per valorizzare il ruolo dell’acqua come componente del paesaggio urbano e come vettore di comunicazione e raccordo tra la città e la campagna.

SESSIONE
"L’ECOLOGIA URBANA"

i progetti in questa sessione propongono interventi per aumentare la biodiversità nell’area e offrire ai cittadini un ambiente di vita migliore, contrastando i fenomeni di degrado ambientale e inquinamento.